Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) della Diocesi di Oria invita tutta la comunità del territorio a partecipare alla Messa di Natale che sarà celebrata presso la suggestiva Torre Vinaria di Cantine Bosco ad Avetrana, in via Piave, il prossimo 19 dicembre 2024 alle ore 19:30. La santa Messa sarà presieduta dal vescovo Vincenzo.
Come riferiscono Alessandro Lippolis (segretario MLAC diocesano di Oria) e don Marco Tatullo (assistente Adulti – AC diocesana di Oria), in un periodo segnato da incertezze economiche e sociali, la Messa di Natale si inserisce come un momento di riflessione e di preghiera, ma anche come un segno di speranza per tutte le persone che vivono il mondo del lavoro, in particolare in tempi di crisi. L’iniziativa rappresenta infatti un’opportunità per rinnovare il legame di solidarietà e cooperazione tra tutti i membri della comunità, affinché possano affrontare insieme le difficoltà quotidiane e le sfide del contesto economico e sociale attuale.
Il Movimento dei Lavoratori dell’Azione Cattolica, con la sua storia e il suo impegno verso i più fragili, sottolinea l’importanza di unire le forze per costruire una società più equa, che non dimentichi nessuno e che guardi con speranza al futuro, pur nelle difficoltà. Questo evento diventa quindi un’occasione non solo di incontro spirituale ma anche di rinnovato impegno per il benessere comune, nella consapevolezza che la cooperazione tra tutti i membri della società – e in particolare nel mondo del lavoro – è la via per superare le difficoltà della nostra epoca.
Tutti sono invitati a partecipare con un cuore aperto alla speranza e alla solidarietà.