lunedì, 16 settembre 2024

 

Cursillos Oria, in tantissimi per il 50esimo anniversario della presenza in Diocesi

Come annunciato anche da questo giornale telematico, domenica scorsa, 9 giugno 2024, nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria, il movimento “Cursillos di Cristianità” ha celebrato il 50º anniversario della presenza nella nostra Diocesi di Oria, con la presenza del vescovo Vincenzo.

Dopo l’accoglienza delle centinaia di partecipanti e la celebrazione delle lodi, presiedute dall’assistente spirituale diocesano don Domenico Carenza, la giornata ha visto gli interventi del vescovo Vincenzo, di Fabrizio Bottari (coordinatore diocesano), di Carlo De Benedetti (coordinatore nazionale) e di padre Luigi Arena (assistente spirituale nazionale).

Il vescovo Vincenzo ha poi presieduto la solenne santa Messa, concelebrata dai sacerdoti vicini al movimento dei Cursillos; tra questi anche mons. Pietro Chirico, decano del presbiterio diocesano di Oria.

Dopo il pranzo si è tenuto il “rollo” laico sul tema “L’amore di Cristo ci spinge”, con i saluti della coordinatrice territoriale Francesca Adriana Carbone e dell’assistente spirituale territoriale don Antonio Turi.