venerdì, 20 settembre 2024

 

Don Vincenzo Baldari ha raggiunto la casa del Padre

Il vescovo Vincenzo comunica che questo pomeriggio è venuto a mancare MONS. VINCENZO BALDARI, all’età di 99 anni, Vicario generale emerito e decano del Presbiterio della Diocesi di Oria.
 
La salma sarà composta domani alle 12.00 nella Basilica Cattedrale dell’Assunta in Oria, dove saranno celebrati i funerali lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 15.00.
 
Don Vincenzo è nato a Oria il 27 giugno 1924 ed è stato ordinato sacerdote nel 1947. Tantissimi i servizi svolti nella comunità diocesana: tra i principali, ricordiamo quelli di canonico nella Cattedrale oritana, cancelliere e vicario generale, amministratore diocesano tra il 1997 e il 1998. Confessore sensibile e paterno, rappresenta la memoria storica della diocesi. Fino agli ultimi giorni della sua vita ha servito la Chiesa di Oria con la preghiera, quale decano del presbiterio diocesano e vicario generale emerito.
 
Affidiamo l’anima del nostro caro ed esemplare don Vincenzo alla misericordia di Dio, elevando preghiere di suffragio per lui e di conforto per i familiari e per il nostro Presbiterio.