venerdì, 20 settembre 2024

 

Felici, sereni, grati e sicuri… per il Raduno diocesano dei Ministranti

Festa grande e dagli ottimi risultati, quella vissuta da centinaia di ministranti provenienti dalle parrocchie di tutti i comuni della nostra Diocesi di Oria, sabato scorso nel capoluogo diocesano.

Nonostante l’inclemenza meteorologica, l’appuntamento diocesano ha suscitato l’entusiasmo dei ministranti e delle loro famiglie, così come possiamo leggere nelle due testimonianze qui riportate:

 

Finalmente dopo 4 anni siamo ritornati a svolgere il raduno dei piccoli ministranti. È stato un bel sabato pomeriggio condiviso con vari gruppi ministranti della diocesi. Durante il momento di catechesi abbiamo conosciuto la figura di beato Carlo Acutis, un esempio di vita per noi giovani. Noi ministranti della diocesi vogliamo dire “grazie!” a coloro che hanno reso possibile tutto ciò e non dimentichiamo di far crescere sempre di più la nostra fede.

Marco e Mariagiovanna – Unità Pastorale di Avetrana

 

“Grazie, Vittoria non smette di raccontarmi…” questo solo l’inizio di uno dei messaggi che mi sono arrivati al termine del grande raduno dei ministranti che si è svolto ieri.
Ministranti e genitori felici, sereni, grati e sicuri che ciò che fanno é cosa giusta e gradita a Dio.
Grazie a tutti gli organizzatori per ciò che è stato fatto dal gruppo ministranti “San Domenico Savio” della Parrocchia “San Giovanni Bosco” di Manduria.

Pierpaolo – Manduria