di Antonella Marasco
animatrice diocesana dei Gruppi di Preghiera di San Pio
Lo scorso lunedì i Gruppi di Preghiera di San Pio della nostra Diocesi di Oria hanno vissuto il pellegrinaggio diocesano quaresimale e giubilare a Pietrelcina e a Piana Romana (Bn), luoghi natali di San Pio.
È bello ritrovarsi insieme nel nome del Signore, innalzare a Lui la preghiera di lode e di ringraziamento, affidargli, con un cuore umile e obbediente, la nostra vita, come la Madonna e Padre Pio insegnano.
Con questo spirito, i Gruppi di Preghiera di Padre Pio della Diocesi, hanno partecipato al pellegrinaggio diocesano, Quaresimale e Giubilare, il 7 aprile 2025, vivendo una giornata emozionante, dove le pietre di quella terra parlano di Padre Pio.
Questa esperienza è stata come sorgente di speranza e di pace, lo spirito può donare la vera pace al cuore umano. La catechesi è stata tenuta da padre Fortunato Grottola OFM Cap sulle Stimmate di Padre Pio, vissuto nel convento di Pietrelcina dal 1910 al 1916.
La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro Assistente spirituale diocesano, don Vincenzo Martina.