La comunità dell’unità pastorale delle parrocchie “Maria Assunta in Cielo” e “San Domenico” in Oria con la Confraternita del Rosario di Oria nei giorni scorsi, in occasione del santo Natale, hanno portato doni alle bambine e ai bambini ospiti dell’unità operativa di pediatria dell’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana.
Come racconta il parroco don Ivan Cavaliere, l’iniziativa – che nasce dal concreto impegno della Confraternita del Rosario – ha coinvolto particolarmente i più piccoli della comunità di questa unità pastorale, i quali nel corso dell’Avvento hanno portato giocattoli, caramelle e cioccolate da donare ai propri coetanei pazienti.
I doni sono stati consegnati dal parroco don Ivan e dalla priora Anna Ariano (assieme a una piccola delegazione della Confraternita) all’unità operativa di pediatria dell’ospedale “Camberlingo” nelle mani del direttore dott. Biagio De Mitri e della pediatra dott.ssa Maria Susanna Coccioli, i quali – nel rispetto delle necessarie precauzioni per la prevenzione del contagio da Covid-19 – li hanno fatti tempestivamente pervenire alle bambine e ai bambini presenti in reparto.