Domenica 6 aprile, dalle ore 9.30 alle 17.00, presso la parrocchia di San Giovanni Bosco in Manduria, si svolgerà un incontro promosso dalle comunità di Brindisi, Lecce e Taranto del Movimento dei Focolari. L’iniziativa, intitolata “Chi sei tu per me?”, è un laboratorio di prossimità incentrato su tre parole chiave: “Accogliersi, Prendersi cura, Cambiare lo sguardo”.
L’evento prende ispirazione dal messaggio proposto per l’anno in corso da Margaret Karram, presidente del Movimento dei Focolari, e si inserisce pienamente nel solco del pensiero e degli scritti di Chiara Lubich.
La giornata si aprirà con un momento di animazione a cura dei ragazzi Gen3. A seguire, Paola Di Noi e Teo Alighieri introdurranno e presenteranno il tema della prossimità, arricchito da proiezioni video e testimonianze di esperienze vissute.
Nel pomeriggio, spazio ai laboratori tematici, finalizzati alla costruzione di una “città solidale”, secondo lo spirito dell’unità e dell’amore reciproco che anima il Movimento dei Focolari.
La giornata si concluderà con la Santa Messa presieduta da don Ivan Cavaliere, padre spirituale del Movimento per la Diocesi di Oria.