venerdì, 20 settembre 2024

 

Manduria: l’ACR diocesana “In campo con te!”

L’Équipe diocesana A.C.R. ha pensato a Manduria come luogo per ospitare il momento conclusivo del percorso annuale di formazione dell’Azione Cattolica dei Ragazzi.

Domenica 28 maggio 2023, presso il Centro Sportivo “Sant’Anna” in via Magna Grecia a Manduria, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si terrà “IN CAMPO CON TE” – FESTA DIOCESANA DEGLI INCONTRI A.C.R.

Saranno propostu storie, giochi e attività in attesa della conferenza stampa del “super Allenatore”, il nostro vescovo Vincenzo, alle 12.30.

Pic-nic, sfida del FANTACR, incontro genitori, per ritrovarsi alla Santa Messa, ore 16.30, celebrata dall’Assistente Diocesano A.C.R., don Marco Stasi. Seguirà la proclamazione dei vincitori del FANTACR.

Questo è il programma che radunerà i gruppi A.C.R. provenienti dai paesi della Diocesi di Oria.

Ad accoglierli saranno i ragazzi dell’A.C.R. “SS. Trinità” e dell’A.C.R. “S. Michele Arcangelo” di Manduria, con gli Educatori e gli Assistenti parrocchiali, don Franco Dinoi e don Domenico Spina insieme con la Responsabile Diocesana, Chiara Anna Reccia.

RAGAZZI, CHE SQUADRA! è lo slogan che ha accompagnato le ragazze e i ragazzi di A.C.R. nell’anno della compagnia in cui si è incrociato il mondo e i valori dello sport, esattamente lo sport di squadra, riflettendo sul mistero della Chiesa, anch’essa “squadra”!

Nello sport si collabora, si rispettano le regole, si gioca e si vive l’opposto della guerra, l’avversario non è un nemico da annientare ma un compagno di viaggio durante la competizione.

“Allo stesso modo – affermano gli organizzatori – vogliamo mostrarvi, con l’entusiasmo che ci contraddistingue, che anche nella Chiesa solo insieme la gioia si moltiplica ed è insieme che si scopre la propria vocazione ad essere discepoli-missionari (anche da piccoli!), figli e fratelli di una stessa Comunità-Chiesa unita dall’amore per Gesù Cristo. Dice un proverbio africano “Da soli si va veloci, ma insieme si va lontano. Venite a trovarci domenica, ve lo dimostreremo!”.

I Ragazzi e gli Educatori A.C.R di Manduria