venerdì, 20 settembre 2024

 

Rimanete nel mio amore: l’invito del vescovo Vincenzo nella Messa Crismale

di Pierdamiano Mazza

Una nutrita assemblea di fedeli – provenienti da tutte le comunità parrocchiali e rappresentanti delle aggregazioni laicali della Diocesi di Oria – partecipa in questi istanti alla Messa Crismale che il vescovo Vincenzo presiede nella Basilica Cattedrale dell’Assunta di Oria, assieme all’intero presbiterio diocesano e a mons. Domenico Caliandro, arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni, originario della nostra Diocesi.

All’inizio della celebrazione il vicario generale mons. Franco De Padova ha rivolto al vescovo Vincenzo l’augurio dell’intero presbiterio.

Il vescovo Vincenzo consacra il Sacro Crisma assieme al presbiterio diocesano di Oria

Nell’omelia il vescovo Vincenzo ha rivolto al presbiterio che si apprestava a rinnovare le proprie promesse sacerdotali l’invito a tenere sempre presente, quale utile “manuale”, il passo del Vangelo che sarà proclamato questa sera nella Messa “in Cœna Domini”, particolarmente l’invito che Gesù rivolse ai suoi discepoli, “Rimanete nel mio amore”, assieme alla testimonianza “Li amò fino alla fine”.

La celebrazione è stata animata dal coro polifonico “Maria Santissima Assunta in Cielo” della Basilica Cattedrale di Oria.