giovedì, 19 settembre 2024

 

Villa Castelli: raccolta alimentare Caritas sabato 9 marzo

Si terrà sabato 9 marzo 2024, a Villa Castelli, la raccolta alimentare “Porta a Porta” promossa e organizzata da Caritas diocesana di Oria, rinviata lo scorso 24 febbraio a causa del maltempo.

Come già ricordato, l’iniziativa, curata con la Pastorale giovanile e vocazionale diocesana, è la 33esima raccolta alimentare in Diocesi e la terza a Villa Castelli.

Il progetto consiste in una raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene e l’infanzia in una diversa Città della Diocesi di Oria. Le raccolte diocesane effettuate sono ad oggi 31. Finora hanno partecipato circa 9000 volontari, di cui 6000 giovani da tutti i Comuni della Diocesi. Quanto raccolto viene ogni volta ridistribuito alle mense Caritas, all’Emporio della solidarietà di Oria e alle altre 30 Caritas parrocchiali, a beneficio di oltre 2500 famiglie povere.

I giovani che volessero partecipare come volontari alla raccolta alimentare possono compilare il modulo d’iscrizione raggiungibile qui.

La precedente raccolta alimentare, svoltasi nello scorso mese di dicembre a Latiano, ha visto i seguenti risultati: 32 quintali di generi di prima necessità raccolti; 115 giovani volontari; 33 adulti accompagnatori; 50 coordinatori; 17 parrocchie partecipanti.